ADC-advanced drivers club


Unisciti al forum, è facile e veloce

ADC-advanced drivers club
ADC-advanced drivers club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Penalità GP Giappone, Suzuka

Andare in basso

Penalità GP Giappone, Suzuka Empty Penalità GP Giappone, Suzuka

Messaggio Da Admin Dom Apr 19, 2015 8:44 am

Referto n°2 del 13/04/2015

Eventi rilevati mediante reclamo:

Gara:

Reclami Rocs:
-Giro 6 : Bellavista Giuliani, dopo aver rivisto l'intero giro 6 la direzione gara non è riuscita a trovare l'episodio incriminato pertanto in caso di eventuale appello a questo referto sarà possibile specificare meglio il momento dell'episodio incriminato


Reclami Rocs + Bellavista:
-Giro 15 : Bellavista-Giuliani, dopo aver visionato i reclami i reclami provenienti ambo i piloti La Direzione Gara decide così:
-Reclamo Bellavista: Cit: "3](giro 14/15) rocs bellavista,nell'arco di un giro rocs non si fa doppiare tirando al max le staccate,alla prima curva tenta di tenere la posizione ma si gira." - Cosi presentato il reclamo viene respinto in quanto le due vetture (3,91) al giro 15 sono nello stesso giro e pertanto in lotta per le posizioni (rispettivamente 4,5).
-Reclamo Rocs: Cit: "infine al giro 15 alla prima curva contato e fuori pista mia. Non credo nella cattiveria di Leandro che conosco ma segnalo per dovere di cronaca" - La direzione Gara decide di catalogare l'incidente come evento di gara in quanto entrambi i piloti commettono reciproche disattenzioni, la vettura 3 tenta il sorpasso in un punto complicato e la vettura 91 chiude la traiettoria (in buona fede) mentre l'altra vettura e con più di metà macchina affiancata.


Reclami Pastorino:
-Giro 2, Pastorino-Giuliani: Vedi eventi rilevati d' ufficio
-Giro 10, Pastorino-Giuliani: Vedi eventi rilevati d' ufficio

Reclami SRT:
-Giro 1, Bellavista-Lentino: La direzione gara decide di non prendere alcun provvedimento ritenendo l'evento ni limiti del regolamento.
-Giro 5, Bellavista-Tesi: La direzione gara dopo aver visionato il materiale fornito da ambo i piloti, ed averlo confrontato con il replay del server non può che catalogare l'accaduto come conseguenza del lag. Non potendo inoltre addebitare il lag a nessun specifico pilota, essendo esso esteso a più di uno), non può assegnare penalità per il contatto avvenuto tra i 2 piloti. Nel contempo, tuttavia, avendo accertato che la vettura n°6 tocca la linea bianca che delimita l'uscita dalla pitlane assegna alla stessa un drive trough nella gara svolta, tramutandolo in 25 sec di penalità sul tempo di gara.
-Giro 30, Bellavista-Rocs: Vedi eventi rilevati d'ufficio
-Giro 35, Bellavista-Lo Verde: La direzione gara decide di archiviare l'evento come incidente di gara
-Giro 1, Giacognia-Augugliaro-La Porta: Vedi eventi rilevati d'ufficio
-Giro 2, Giaconia-Ciacciolo: La Direzione Gara dopo aver visionato il replay decide di non prendere alcun provvedimento sul contatto di cui sopra. La vettura n°80 tenta un sorpasso in un punto decisamente pericoloso ed il pilota davanti chiude la traiettoria non potendo fare altrimenti.
-Giro 4, Giaconia-Pastorino: La direzione Gara decide di non prendere alcun provvedimento sull'incidente in quanto entrambi i piloti commettono reciproche scorrettezze. La vettura n°80 si rende, infatti, protagonista di un rientro pericoloso nell'ultima chicane nello stesso giro dell'evento segnalato.
-Giro 17, Giaconia-Ciacciolo: Vedi l'incidente Bellavista-Tesi. Nessun provvedimento disciplinare.

                          /-------------/

*Si specifica che non sono stati tenuti in considerazione i reclami in cui il pilota non era coinvolto in prima persona

/-----------------------------/

Eventi Valutati d'ufficio:

-La Direzione Gara, non potendo sanzionare ulteriormente la vettura n°91 (Riccardo Giuliani,Rocs) per mancato rispetto delle bandiere blu, avendo la stessa ricevuto 2 drive trough per la stessa ragione durante il gp, decide quanto segue:

Per aver ripetutamente cambiato la traiettoria in lotta con la vettura n°6 e n°77, causando nel primo caso anche un incidente,

Assegna n. 10 posizioni di penalità in griglia nel prossimo gp utile.


-La direzione Gara, non potendo rilevare un solo responsabile nella procedura di partenza decide di Richiamare complessivamente l'intera griglia invitando TUTTI i piloti ad un maggiore contegno durante la stessa. La direzione si riserva la possibilità di applicare penalità esemplari nel caso di reitarazioni di episodi simili.

Riassunto Penalità:

-Momo Tesi:
25 sec di penalità sul tempo di gara

-Rocs:
10 pos di penalità al prossimo gp utile

Richiamo Collettivo


Si ricorda che tutte le decisioni contenute in questo referto sono appellabili entro le 20 del giorno successivo alla pubblicazione. Qualsiasi lamentela senza aver proposto appello sarà ulteriormente sanzionata. Per proporre appello inviare una mail all'indirizzo adcstaff@libero.it con la vostra eventuale diversa interpretazione. Non scrivete in chat agli admin!

Penalità GP Giappone, Suzuka Logo2017
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.