Regolamento Manager Mod
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Regolamento Manager Mod
In questo campionato di F1 è stata introdotta la nuova modalità MANAGERIALE.
Ogni scuderia disporrà di un credito virtuale con cui dovrà gestire l'intero campionato(costi vetture,iscrizioni alle gare ,danni eccecc).
I crediti si spendono ma si possono anche guadagnare in base ai piazzamenti dei piloti nelle sessioni di qualifica e gara , scommettendo sui piazzamenti e sui classificati o non classificati in gara e infine soddisfando particolari richieste da parte di sponsor che di tanto in tanto vi contatteranno.
I crediti serviranno anche a distribuire punti aggiuntivi a fine campionato per la classifica scuderie,in pratica se finirete il campionato con il bilancio scuderia in attivo i crediti che avrete saranno trasformati in punti squadra e potranno farvi fare un balzo in avanti importante nella classifica finale nel campionato costruttori.
I crediti in attivo a fine campionato valgono solo ed esclusivamente per la classifica scuderie e saranno convertiti in punti tenendo conto di un'apposita tabella che trovate in questa sezione.
In questa sezione trovate tutti i dettagli.
Punto 1: i crediti
-Ogni scuderia dispone di 240.000 crediti virtuali(120.000 per pilota);
-I crediti servono per :
a- Iscrivere entrambi i piloti ad un GP;
b- Pagare le spese per i consumi della propria vettura(motori rotti,freni rotti e km percorsi);
c- Risarcire i piloti che hanno subito danni(sistema Assicurazione)
d- Scommettere sui piloti che faranno il podio e i classificati/non classificati in un GP
e-Guadagnare crediti
f-Esaurimento crediti
g-Conversione dei crediti in punti scuderia
h-Gli sponsor
Punto A: Iscrizione per un GP
Iscrivere uno o entrambi i piloti ad un GP comporta un costo di 5.000 crediti x pilota, i crediti saranno automaticamente sottratti dal vostro conto scuderia una vota data conferma di partecipazione nell'apposita sezione del forum.
L'assenza di uno o di entrambi i piloti ad un GP comporta il pagamento di una penale di 4.000 crediti per pilota che saranno sottratti dal conto scuderia.
Punto b: Spese per i consumi della vettura e i guasti
Rompere parti della vettura in qualifica e in gara e acquistare parti di vettura comporta sottrazione di crediti in questa misura:
1)Guasto al motore -1.500 crediti ;
2)Guasto ai freni -1.000 crediti ;
3)Auto distrutta -2.500 crediti ;
4)Pit stop in gara -500 crediti x ogni pit stop;
5)Costo carburante -500 crediti fino al 50 % di gara completata -1000 crediti dal 50%+1 fino a fine gara
6)Multe Il credito da sottrarre per il pagamento delle ammende per episodi scorretti avvenuti in gara o qualifica è a totale discrezione della direzione gara e va da un minimo di 500 ad un massimo di 10000 crediti virtuali.
7)Danno sospensioni -1.000
8)Costo del motore da 17.500 crediti 2.000
9)Costo del motore da 18.000 crediti 3.000
Punto c: Assicurazione
sta ai compagni di scuderia di scegliere se :
-pagare una quota fissa per gara di 1000 crediti di assicurazione danni
-non stipulare la polizza assicurativa e quindi pagare direttamente un'altra scuderia per eventuali danni arrecati in un incidente dove si è stati giudicati colpevoli dalla direzione gara
...in pratica se aderite alla polizza e arrecate danno ad un avversario la spesa massima pagata dalla vostra assicurazione al danneggiato sarà sempre di 1000 crediti,se non aderite al piano assicurativo il danno lo risarcirete direttamente voi con i vostri crediti in base alle decisioni dei giudici(quindi potreste dover pagare un conto molto più salato).
Punto d: Le scommesse
Un modo per guadagnare crediti più o meno facilmente è quello delle scommesse.
Per ogni GP troverete un topic in cui potrete scommettere i vostri crediti su:
-I tre del podio,in ordine dovrete indicare in nomi di chi arriverà primo ,secondo e terzo a fine gara nell'ordine esatto (in caso di vincita il credito scommesso sarà moltiplicato sempre per 10 quindi per 1000 crediti scommessi ne vincerete 10.000 se azzeccate il pronostico)
-Classificato non classificato ,dovrete scegliere obbligatoriamente 10 piloti indicando per ciascun pilota se sarà classificato a fine gara(non importa in che posizione)o non classificato(quindi non finisce la gara)anche in questo caso i crediti scommessi saranno moltiplicati sempre x10 e andranno a sommarsi al vostro conto scuderia.
Punto e: Guadagnare crediti
Per ogni Gran Premio c'è una posta in palio in base al piazzamento che si otterrà a fine gara.
I premi sono così suddivisi:
1) 25 punti classifica + 40.000 crediti virtuali
2) 18 punti classifica + 35.000 crediti virtuali
3) 15 punti classifica + 30.000 crediti virtuali
4) 12 punti classifica + 28.000 crediti virtuali
5) 10 punti classifica + 26.000 crediti virtuali
6) 8 punti classifica + 24.000 crediti virtuali
7) 6 punti classifica + 22.000 crediti virtuali
8- 4 punti classifica + 20.000 crediti virtuali
9) 2 punti classifica +18.000 crediti virtuali
10) 1punto classifica +15.000 crediti virtuali
11) 0punti classifica +10.000 crediti virtuali
12) 0punti classifica + 9.000 crediti virtuali
13) 0punti classifica + 8.000 crediti virtuali
14) 0punti classifica + 7.000 crediti virtuali
15) 0punti classifica + 6.000 crediti virtuali
16) 0punti classifica + 5.000 crediti virtuali
17) 0punti classifica + 4.000 crediti virtuali
18) 0punti classifica + 3.000 crediti virtuali
19) 0punti classifica + 2.000 crediti virtuali
20) 0punti classifica + 1.000 crediti virtuali
21) 0punti classifica nessun credito
22) 0punti classifica nessun credito
Punto f: Esaurimento crediti
Le scuderie che esauriscono il loro budget potranno continuare il campionato ma i piloti che ne fanno parte saranno sempre esclusi dalle sessioni di qualifica e partiranno sempre dai fondo della griglia in ordine di classifica liveracers.Potranno rientrare normalmente in qualifica se riusciranno a recuperare credito ma se dovessero subire multe o pagare danni per incidenti(non aderendo all'assicurazione)i loro crediti saranno sottratti sempre per pagare eventuali debiti arretrati.
Punto g: conversione dei crediti in punti
Le scuderie che a fine campionato avranno un budget in attivo vedranno convertire in automatico i crediti accumulati in punti campionato nel seguente modo:
1)sotto i 50.000 crediti nessun punto
2)da 51.000 a 100.000 crediti + 20 punti
3)da 101.000 a 150.000 crediti + 30 punti
4)da 151.000 a 200.000 crediti + 40 punti
5)da 200.000 crediti in su + 50 punti
Punto h:Gli sponsor
Per ogni gp ciascun team riceverà proposte da tre tipi di sponsor:
-fascia bassa
-fascia media
-facia alta
Ogni sponsor logicamente è più o meno remunerativo e vi contatterà in base ai risultati in pista del team
Per la prima gara partiranno tutti allo stesso livello con uno sponsor di fascia bassa,in base ai risultati del primo gp dal secondo in poi le proposte varieranno da team a team
Logicamente gli sponsor di fascia alta faranno rischieste molto difficili da soddisfare mentre quelli di fascia media e bassa saranno più facili da soddisfare.
Controllate sempre perchè potreste avere proposte da più sponsor ,starà al team decidere il contratto.
In caso di fallimento gli sponsor di fascia alta e media non vi pagheranno e molto probabilmente vi abbandoneranno ,ma non vi preoccupate perchè avrete sempre uno sponsor di fascia bassa pronto a contattrvi...se poi ricomincerete a fare risultati gli sponsor di fascia media e alta vi potrebbero ricontattare.
Come nella F1 reale la manager mod vi farà assaggiare ciò che c'è dietro al lavoro di preparazione e organizzazione di un evento.
Come nella F1 reale appunto avrete a che fare con le spese necessarie a portare avanti un team.
Buon divertimento
lo staff adc club
(ps.il regolamento può essere soggetto a variazioni,eventuali falle saranno corrette)
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