ADC-advanced drivers club


Unisciti al forum, è facile e veloce

ADC-advanced drivers club
ADC-advanced drivers club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricorsi e richieste indagine

4 partecipanti

Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Sab Giu 20, 2015 6:53 pm

Arrow
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da leandro389 Lun Lug 06, 2015 9:52 am

Qualifica e Gara

Piloti coinvolti: Alessandro Riolo
Giro : tutti
Minuto: tutti
Motivazione del reclamo: Il pilota in questione non ha completato i giri necessari sul server per partecipare all'evento ma non è stato richiamato dalla direzione girando in pista come tutti gli altri. Si spera che in futuro cose del genere non accadano più in quanto poteva influenzare tutto l'andamento della gara disputata.



leandro389

Messaggi : 28
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Lun Lug 06, 2015 4:23 pm

Ricordiamo che l'ammissione alle gare è una decisione che spetta esclusivamente allo staff,il pilota citato ha partecipato come wild card e non rientra nelle classifiche.
Considerata l'esperienza e le capacità della persona citata e considerando che non avrebbe tolto punti a nessuno si è deciso di dargli la possibilità di prendere parte alla gara in modo normale(visto anche l'esiguo numero di partecipanti rimasti e il campionato ormai al termine)
Lo staff decide in modo autonomo chi far accedere alle gare ed ai propri server ,in particolare quando si tratta di wild card.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da leandro389 Lun Lug 06, 2015 5:28 pm

il problema è se capitasse un incidente. tutto qua. saluti.

leandro389

Messaggi : 28
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da LFer21 Lun Lug 06, 2015 5:43 pm

Permettetemi di fare una riflessione: per quale motivo una wild card, che peraltro si dà per scontato che conosca meno la mod rispetto ai partecipanti al campionato, dovrebbe risparmiarsi i 30 giri che invece gli altri devono farsi? E se come dice Leandro fosse capitato un incidente proprio perché costui non conosce i punti di frenata?
Alessandro inoltre in ogni suo messaggio non si risparmia mai di tirare frecciatine quali la presunta mancanza di attenzione verso gli specchietti, o durante il primo giro, e non completare i 30 giri necessari per la qualificazione significa comunque infrangere il regolamento, e quindi dovrebbe esserci una sanzione, così come ne è prevista una se non si guarda uno specchietto e si butta fuori un avversario.
Oltretutto si verrebbe a creare un precedente, perché se io un domani non completassi i giri necessari, chiedessi di partecipare e non mi fosse concesso io cosa dovrei dire?
Si parte dalle piccole cose, e rispettare il regolamento e applicare le pene necessarie in caso lo si infranga è una di queste.
Scusate per il papiro, e buona gara in Austria

LFer21

Messaggi : 38
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Lun Lug 06, 2015 6:26 pm

ripetiamo...i piloti che partecipano al campionato devono rispettare la regola dei 30 giri,x le wild card ci siamo sempre lasciati un margine discrezionale ,conosciamo le capacità degli utenti che chiedono la vettura ...infatti il pilota da voi menzionato nonostante non ha fatto i 30 giri richiesti era abbondantemente nella media del resto del gruppo.
Riguardo il rischio di incidenti,tutte le wild card che hanno preso parte fino ad oggi ai nostri eventi non hanno creato danno a nessuno,sanno che devono stare ad una certa distanza dalle lotte dirette.
Più che tirare le orecchie allo staff e alle wild card che fanno numero in pista vi inviterei a tirare  le orecchie a tutti gli utenti che sul finale di campionato ci hanno lasciati in 10 scarsi in pista su 26 che eravamo partiti....
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da The Cereal Killer Mar Lug 07, 2015 4:25 pm

Premetto che tutto ciò che scriverò adesso non vuole essere una frecciata o un'accusa, né tantomeno nasce con l'intento di irritare coloro ai quali è indirizzato il tutto (organizzatori campionato F1).

Più che tirare le orecchie allo staff e alle wild card che fanno numero in pista vi inviterei a tirare  le orecchie a tutti gli utenti che sul finale di campionato ci hanno lasciati in 10 scarsi in pista su 26 che eravamo partiti....

D'accordo tirare le orecchie agli assenti, ma trovo che ci siano tante ragioni, di cui almeno tre fondamentali ed estremamente valide, per le quali un pilota partecipante a questo campionato possa decidere di saltare gli ultimi appuntamenti. Andando con ordine (non d'importanza):

1) Campionato chiuso già da un paio di gare. Lottare per il secondo/terzo/quarto posto non è una grande motivazione. Questa è l'unica ragione che non può trovare colpevoli nel senso che ognuno corre per dare il massimo che può, ma nel momento in cui scompare lo stimolo dato dalla vittoria è ovvio che qualcosa si perda. C'è da crocifiggere Valerio per questo? Assolutamente no, è semplicemente stato il più bravo dei 26 piloti iscritti ed è giusto che il titolo sia andato a lui ed anche con un certo anticipo.

2) Slittamento delle gare finali e periodo estivo. Diciamocelo chiaramente: quanti sono quelli che in questo periodo partono per andare in vacanza? Tanti, perciò non facciamo finta che il periodo estivo (con tutte le vacanze e le tendenze del caso) non comporti una certa "fuga di piloti" dal campionato. Credo che nessuno scelga di partire perché "Così non faccio le ultime gare di campionato, evvai!". Il fatto che le ultime gare siano state spostate di una settimana non ha fatto altro che far coincidere le date di svolgimento dei GP con quelle delle partenze di alcuni, perciò bene la delusione nel vedere pochi presenti, ma non diamo tutte le colpe a chi per un motivo o un altro non è potuto esserci.

3) ORGANIZZAZIONE. E su questo ci tengo molto. Io per primo grazie all'esperienza su TNR so cosa significa tirare avanti un portale del genere, organizzare campionati e cercare di rendere lo sviluppo di questi quanto più godibile si possa. So che non è facile stare dietro a diversi impegni contemporaneamente e so che serve del tempo per sistemare e pubblicare determinate comunicazioni, ma l'organizzazione dietro al campionato F1 è stata a mio parere, e senza voler offendere nessuno, pessima.

Guardiamo ad esempio la Manager Mode: scomparsa dopo il primo GP. Perché? Boh, io ancora me lo sto chiedendo, magari lo avete scritto su FB e me lo sono perso.

Ed ecco un altro punto dolente. Questo portale ha un forum e un sito propri. Non è possibile che le comunicazioni importanti passino solo attraverso il social network di Zuckerberg. Chi per scelta non vuole farne parte (come il sottoscritto) si trova a dover chiedere informazioni per vie traverse e magari nemmeno riesce a seguire tutti gli sviluppi di quello che succede. A prescindere comunque dalla presenza o meno di qualcuno su Facebook trovo FONDAMENTALE che tutto ciò che riguarda l'organizzazione dei campionati sia presente all'interno del sito prima ancora che in altri luoghi. L'unica cosa che ho sempre trovato finora sul sito con una certa puntualità è stata l'immagine delle informazioni sulla gara successiva. Avvisi, penalità e altro li ho trovati rispettivamente mai e raramente. Fra l'altro il forum è estreamamente confusionario e topic che dovrebbero avere una rilevanza a dir poco estrema sono vuoti, anzi, hanno un'emoticon di una freccia che gira - come i coglioni di chi sta scrivendo questo papiro (perdonatemi il calo di stile) nel momento in cui cerca informazioni e scopre che quel dato topic è inutile.

E proprio a proposito delle penalità vorrei fare un piccolo discorso a parte. Non è concepibile che queste vengano rilasciate il giorno stesso di un Gran Premio, specialmente quando fra un GP e l'altro ci sono state due settimane di intervallo. Ognuno ha i suoi impegni, questo lo so benissimo, ripeto che con l'esperienza avuta su TNR lo capisco, ma nel momento in cui si decide di lanciare un campionato con X,Y e Z come caratteristiche non si può arrivare gara dopo gara a perderne prima una, poi un'altra ed infine l'ultima. Se posso dare un suggerimento in questo senso trovo che potrebbe essere molto utile, indipendentemente da quanto accade in pista, una riunione settimanale in cui presenzino almeno 3 o 4 elementi dello staff per tenere sempre la situazione sotto controllo.

Mi rendo conto che questo potrebbe non essere il luogo più adatto a fare un appello del genere, ma volendo riassumere in pochissime semplici parole la mia giustificazione si ottiene che:

Non sapevo dove cazzo farlo.

Quindi vogliate scusarmi se sono stato poco ortodosso, se ho causato ira in qualcuno (ripeto che non è mia intenzione), per la lunghezza del post, per aver utilizzato un luogo forse inadatto a questo post, o se posso avervi in un qualsiasi modo infastidito. Così come ho voluto fare una critica costruttiva sono altrettanto aperto a riceverne. Tutto quello che ho scritto l'ho esposto con il solo fine di rendere ADC un portale migliore. C'è tanto potenziale, sarebbe un peccato perderlo per strada.

Firmato
Quello che sta sulle palle a tutti
(Ma questa citazione possono capirla in pochi)
The Cereal Killer
The Cereal Killer

Messaggi : 65
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Mar Lug 07, 2015 7:47 pm

ma guarda...ti risponde Ciro Lentino

Punto 1   la serietà quando ci si iscrive ad un campionato parte dal leggere il calendario..ci sono delle date e lo slittamento di una settimana per un imprevisto non è una tragedia...cmq uno si legge il calendario e se è una persona seria dice..non mi iscrivo perchè so di non poterlo finire..stop.
2  la serietà degli utenti sta nell'accettare di non essere fenomeni e di finire il campionato anche se in pratica è finito prima grazie alla bravura di chi lo ha saputo vincere anzitempo (e ci sono utenti seri che nonostante non lottano per il podio sono ancora li a girare)...ma qui c'è gente che vede che dopo due gare non può competere e invece di finire ugualmente il campionato se ne va altrove.(per i prossimi molti il posto se lo sognano fidati)
3  organizzazione... lo staff finanzia più di 600 euro l'anno per tenere i server attivi..nessuno di noi ha mai chiesto un centesimo per il forum a nessuno...nessuno di noi è stipendiato per aggiornare il forum i server e altra roba(ognuno di noi ha una vita privata,lavoro,famiglia e spesso può capitare che gli impegni prioritari tolgono tempo all'aggiornamento di una qualche sezione)...quindi non pretendiamo ma nemmeno vogliamo pretese eccessive da chi partecipa alle gare.
4 questo gruppo ha come riferimento principale sin dal primo giorno i social (a noi zukenberg non ci sta molto sulle balle anzi ci fornisce una buona piattaforma rapida di comunicazione e aggregazione gratuita)...quindi se a 1 su 60 non piace..il problema è dell'1.
5 ...dire che l'organizzazione è stata pessima mi sembra alquanto esagerato...informazioni delle gare sempre puntuali...se venissi a vedere le pubblicazioni quotidiane su fb noteresti tabelle e statistiche che qui per mancanza di tempo non riusciamo sempre a pubblicare.
Riguardo le freccette...se io metto un topic con scritto commenti post gp e nessuno poi commenta...logico che resta la freccetta...ma non è un problema degli admin ma degli utenti che sono abituati non al classico forum(da come ho capito tu lo sei)ma alla comunicazione rapida verbale e su fb.
Inoltre...le classifiche,le penalità e tutto ciò che riempie il forum non possono essere immediati in quanto lo staff deve sempre trovare un giorno libero in settimana per riunirsi e discutere di tutte queste robe per poi pubblicarle....quindi serve tempo e se la gara è il venerdì e noi ci possiamo riunire il mercoledì logico che è tutto un po lento...ma ripeto..mica ci pagano per fare la riunione il giorno della gara o successivo..è un impegno in più che ci prendiamo noi sottraendo tempo ad altro..ma va bene è una nostra scelta..ma appunto piano con le pretese(sopratutto quando sono altri a finanziare e questo molti lo dimenticano..il più delle volte proprio quelli che avanzano più pretese)
La manager mod...quella è stata tolta subito in quanto la poca serietà degli utenti non ci consente di portare avanti una contabilità sulle gare fatte in modo serio..scuderie che si mescolano...piloti che spariscono...nuovi che entrano...non abbiamo un software in grado di gestire tutta sta roba e usiamo il metodo carta e penna..ma appunto ne deve valere la pena..quindi ci vuole la serietà da parte di tutti senò non si può fare.
Riguardo le penalità presentate il giorno della gara...mi risulta che su 30 e passa gare che abbiamo organizzato solo in questo anno sia capitato 1 sola volta e dico una sola che c'è stato questo tipo di ritardo...ma sempre perchè mancava un numero sufficiente di admin per discutere sulle penalità(torniamo al discorso lavoro,famiglia bollette ecc)tra l'altro la penalità comunicata in ritardo riguardava 1 solo utente che aveva ancora tempo per inoltrare reclamo e revisione(infatti il suo caso è stato rimandato al prossimo gp)
Devi sapere che questo è il primo campionato f1 che organizziamo e tanta roba che abbiamo fatto ci è servita per fare esperienza per preparare al meglio i prossimi campionati.Tu non hai la possibilità di vedere le nuove sezione dedicate ai campionati in preparazione per settembre..molto snelle e immediate...appunto abbiamo fatto esperienza.
Riguardo ADC...per i prossimi campionati prevediamo pienone...chi sta dietro lo sa,molti ci contattano in privato (zukenberg power) e stanno aspettando solo l'apertura ufficiale delle iscrizioni ai nuovi campionati.
A titolo personale ti dico....aggiornare un forum richede impegno e pazienza....quando vedi persone poco interessate ti passa un po la pazienza(non sono di certo io a chiedere la sera della gara quanti giri sono).....cmq un ferrari 458 ,una ciio cup e un campionato f1 e i vari special proposti  oltre a farci fare esperienza sono un buon inizio...c'è chi viene e chi va..sappiamo di avere uno zoccolo duro di utenti fedeli e che si impegnano..da settembre si parte con quelli sapendo più di prima che strada intraprendere e come gestire un il tutto.
Sempre a titolo personale ringrazio mariano,peppe,luca,guglielmo,vincenzo per il supporto...conosco i tanti impegni che hanno e mi sta più che bene quello che ci danno
ps
i campionati sono a settembre..il forum in questo periodo è poco aggiornato..ma sappiate che stiamo già testando i mod x togliere eventuali bug.,stiamo già selezionando le piste una ad una per evitare di doverle cambiare dopo averle messe online,le sezioni sul forum si stanno iniziando ad arricchire....non arriveremo impreparati insomma.
ti invito anche a partecipare ad una riunione dello staff per capire come ci muoviamo..altri lo hanno fatto ed hanno visto quanto tempo dedichiamo ai replay sugli incidenti e ad altre cose.

saluti da cirolentino..quello che fa le locandine XD
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Mar Lug 07, 2015 8:18 pm

ultima nota...riguardo sempre fb....ti perdi le risate migliori
leggere i litigi con pop corn e birra,vedere alvatore augugliaro che si beve quando gli dico che  il prossimo gp di f1 si terrà a jesolo,le fotocaricature eccecc....beh non ha prezzo e sul forum non possiamo farlo perciò l'attenzione è molto spostata di la
tutto qua...critiche sempre accette e costruttive..non ci interessano le facili lusinghe e fate bene ogni tanto a riprenderci..significa che ci siete e quindi che dobbiamo lavorare meglio
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da The Cereal Killer Mar Lug 07, 2015 8:43 pm

1) Hai ragione, sono dello stesso avviso. Io stavo citando unicamente l'episodio di Silverstone, ma sono consapevole che le assenze siano iniziate ben prima. In ogni caso così come l'imprevisto può capitare in fase organizzativa questo potrebbe benissimo presentarsi anche per un pilota. Quello che ho voluto dire è che non si può mai realmente sapere la motivazione che spinge qualcuno a non partecipare. Certo è che se uno fa il culo moscio e non ha scazzo di correre allora il problema è suo e sarebbe giusto prendere delle misure, su questo non c'è dubbio!

2) Sono felice di sapere che per i prossimi campionati si cambia registro! Spero di esserci per poter provare con mano, ma ho dei seri dubbi riguardo la mia partecipazione. Comunque effettivamente ci sono dei piloti in questo gruppo che davvero meriterebbero un applauso per la serietà. Quello per le performance... Chissà, magari un giorno potrebbe arrivare Smile

3) Ripeto di nuovo: so benissimo come funzionano queste cose, con TNR noi spendevamo molto di più e il ricavato non copriva neanche due mesi di server.

4) Non ho mai negato di essere io "il problema" per facebook, anzi, non mi faccio problemi ad ammetterlo. Volevo semplicemente dire che così come le info girano su fb credo sia doveroso farle passare anche sul forum in maniera celere, nulla di più!

5) La questione dell'organizzazione ritorna un pochino al punto 3. La definizione "pessima" è forse un po' esagerata, ma sicuramente non si può dire che sia stata brillante. La cosa di cui sono certo è che questo campionato è sicuramente servito molto per imparare come trattare alcune situazioni spinose (come per esempio quanto successo a Melbourne) per evitare che si creino altri disguidi in futuro. E' tutto utile al fine di migliorarsi! Inoltre è assolutamente normale che ognuno abbia i propri impegni e finirei per dire di nuovo che so già molto bene come si svolgono le questioni di cui stiamo parlando quindi non penso ci sia altro da aggiungere.

Per quanto riguarda le penalità ho voluto fare quell'appunto per il semplice fatto che è capitato una volta, okay può succedere, però non deve diventare l'abitudine. E con questo non sto assolutamente dicendo che ci siano i presupposti per far sì che ciò accada, parlo solo per esperienze passate e voglio contribuire ad un miglioramento fornendovi le conoscenze che ho acquisito negli ultimi anni gestendo TNR.

Sono sicuro che da parte vostra ci sia un impegno non indifferente e ti/vi assicuro che rispetto quello che fate. Sono sicuro che il mio messaggio sia stato chiaro: un'esposizione di una serie di cose che ho riscontrato nella mia permanenza su ADC fino a questo momento, volta alla crescita del portale.

Sono comunque estremamente contento di aver ricevuto una risposta di questo tipo, detto sinceramente avevo un po' paura di venire frainteso/attaccato perché mi rendo conto che non è proprio carino trovarsi di fronte una serie di critiche come quelle che ho mosso io. Se si continuerà così ci sono tutti i presupposti per far diventare ADC molto più grande di quello che è ora Smile

Se non c'è bisogno di aggiungere altro direi quindi che si può chiudere così la mia "uscita" relativamente poco inerente allo scopo di questo topic. Magari un giorno mi capiterà di spiegare perché mi sono firmato in quel modo!

PS: la questione delle freccette era riferita a topic come quelli di spiegazione di cose fondamentali come ad esempio il Regolamento. Ora ammetto di non aver ricontrollato suddetti topic in tempi recenti, ma l'ultima volta che mi è capitato di aprirli anziché trovare le normative c'era quest'emoticon a fare nulla. Per i topic in cui è necessaria la presenza degli utenti non posso fare altro che darti ragione: se il topic è per loro e loro non lo utilizzano lo staff non può fare nulla.
The Cereal Killer
The Cereal Killer

Messaggi : 65
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.