ADC-advanced drivers club


Unisciti al forum, è facile e veloce

ADC-advanced drivers club
ADC-advanced drivers club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricorsi e richieste indagine

4 partecipanti

Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Lun Lug 06, 2015 5:14 pm

Arrow
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da The Cereal Killer Sab Lug 11, 2015 7:57 am

Qualifica

Piloti coinvolti: S. Giombanco, R. Giaconia
Giro : 0
Minuto: 0
Motivazione del reclamo: I due escono dalla pitlane con semaforo ancora rosso.


Gara

Piloti coinvolti: D. Ciacciolo
Giro : 36
Minuto: Dopo curva 2
Motivazione del reclamo: Nonostante fosse doppiato Ciacciolo non rallenta per farmi passare e a causa sua finisco fuori pista perdendo tempo e permettendo a Riolo, sul quale stavo recuperando, di prendere ulteriore vantaggio.
The Cereal Killer
The Cereal Killer

Messaggi : 65
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da leandro389 Dom Lug 12, 2015 10:25 am

gara
Piloti coinvolti: pastorino
Giro : prima curva
Minuto: 5 sec
motivazione: Pastorino tenta una staccata impossibile per mantenere l'interno della curva ma non trova spazio e prende in pieno la vettura n.80 causandone danno e facendolo girare, sul testacoda viene colpito involontariamente da una vettura ke segue causandone altro danno...

leandro389

Messaggi : 28
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da The Cereal Killer Dom Lug 12, 2015 12:12 pm

Scusami se te lo dico ma il tuo reclamo mi ha fatto ridere. Andiamo con ordine:

- Alla partenza scatto bene, Giaconia pattina e sono già in prima posizione ancora prima della frenata.
- Riolo nel frattempo approfitta dell'errore di Giaconia e lo affianca sulla sinistra, ma viene portato sull'erba da quest'ultimo.
- Io freno addirittura 25 metri prima del normale per evitare problemi con i piloti affiancati (rischiando di perdere la posizione in staccata) e lo si può dimostrare guardando il replay. Si vede perfettamente il momento in cui inizio a perdere velocità.
- A quanto pare in Sicilia avete l'abitudine di sterzare sull'apex della curva fregandovene di chi è già davanti e all'interno, dato che sia tu a Melbourne che il tuo compagno di squadra in Austria avete fatto la stessa identica cosa. Io ero lì per fatti miei ed ero in pieno controllo della mia vettura al contrario di quanto accusato da te. Da quello che ho capito tu mi stai dicendo che ho frenato tardissimo e che ho tirato dritto non riuscendo a sterzare: falsissimo. Come già detto ho frenato addirittura in anticipo e stavo anche facendo la curva nel momento in cui Giaconia mi colpisce.
- Dalla botta di Giaconia ricavo danno sulla parte sinistra dell'auto che mi fa perdere qualche decimo al giro sul mio passo standard. Oltretutto perdo stabilità e vengo lanciato all'esterno del tracciato per non andare in testacoda. Rientro in pista perdendo quattro o più posizioni.
- Inizialmente non avevo ben capito cosa fosse successo tanto che in chat a fine gara ho scritto scusandomi. Lo stesso Giaconia ha affermato di essere stato lui a toccarmi.
- Dopo la gara ho rivisto più volte il replay per accertarmi di non avere alcuna colpa e per valutare se fosse il caso di fare reclamo o no, decidendo poi di lasciar perdere.
- Adesso mi venite a reclamare che tutto ciò è colpa mia.

Avevo deciso di non reclamare per questo incidente per diverse ragioni, ma a farmi prendere per il culo così non ci sto. Ormai è tardi per prendere il secondo posto, perciò vediamo di abbassare la cresta.

Un abbraccio.
The Cereal Killer
The Cereal Killer

Messaggi : 65
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Dom Lug 12, 2015 1:18 pm

..dico solo alla coppia del sicilia racing di iniziare a riflettere su un dato,quando si tratta di incidenti spesso ci siete di mezzo..puntate sempre il dito ma poi non vi sapete  passare mai la mano per la coscienza.Non vi ho mai visto scrivere "mi scuso con tizio e caio chiedo di essere valutato per questo incidente come colpevole"

in austria ho visto Giaconioa frenare di proposito nelle qualifiche davanti a riolo per stoppargli il giro veloce per vendicasi di una sciocchezza accaduta nelle libere poco prioma della qualifica...da non commentare (mi ha ricordato augugliaro quando aspettò ndonio per buttarlo fuori,), in partenza ho preso una tranvata da leandro alla prima curva e mi son trovato danneggiato e quasi girato con giaconia contromano davanti..gli ho fatto anche il piacere di metterlo dritto(perchè non potevo evitarlo visto che cercavo di non girarmi dopo la tranvata di leo) ma lui invece la curva successiva mi ha messo ko mandandomi per prati con una doppia carenata,mi son trovato ultimo con macchina mezza sfasciata..ma pazienza mi son detto..son le gare....ragazzi datevi na regolata con i reclami perchè  si rischia di finire nel patetico....io in passato mi sono auto accusato di incidenti...ma mi sembra che pochi lo facciano e mi aspettavo almeno un autoaccusa per i danni che avete fatto in austria...andava pure bene fare reclamo su altri...ma un po di autoaccusa?quella non avete l'umiltà per farla a quanto pare.
Puntate sempre il dito contro questo e quello e contro le decisioni della dg che vi riguardano(tanto che quando ci sono le riunioni e si deve parlare di voi ci sentiamo talmente in soggezione che non sappiamo come trattarvi visto che iniziate a parlare di strane logiche che vogliono danneggiare il vostro team)
Ripeto...prima di accusare qualcuno sarebbe bene passarsi prima la mano per la coscienza e fare un po di autocritica.

ciro lentino

ps,i reclami ormai servono a poco per la cronaca....qualche polemica in meno e un po di modi e toni giusti e sarebbe stato davvero un bel campionato...troppo accanimento verbale,ci sta di reclamare...ma ripeto ci vuole anche un po di autoaccusa quando serve..e non solo uno scusa fratello
il mio non è un reclamo contro il duo del sicilia e non intendo presentarlo in riunione...volevo solo farvi presente che non conosco santi
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Dom Lug 12, 2015 1:54 pm

ps..ho visto il replay,ricordo che in partenza non si può cambiare traiettoria più di una volta...dal replay è chiaro che Giaconia va a chiudere pastorino alla sua destra poi vedendolo al suo fianco si sposta tutto a sinstra portando riolo nell'erba.....non è consentito fare zig zag appunto...il reclamo era evitabile in questo caso dal mio punto di vista
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Dom Lug 12, 2015 2:19 pm

ho visto il tuo camera car.....se tenevi il volante dritto avresti avuto ragione...ma ti sei stretto su pastorino poi allargato su riolo e poi hai ristretto di nuovo su pastorino che era all'interno ormai con il muso avanti..bastava frenare e non sarebbe successo nulla..riguardo riolo..ha tenuto il volante dritto senza dare fastidio a nessuno..non ha chiuso e di certo non poteva sparire dalla pista....riguardo le scuse... il mio post non era riferito alle tue scuse che ci sono state e va benissimo infatti non ho fatto nessun reclamo...dicevo che prima di accusare pastorino della frenata potevi autoaccusarti del tuo tamponamento e del tuo zig zag rimettendo ai giudici le dovute decisioni....anche per quanto hai fatto in qualifica...frenare di botto così in quel punto non è stato un bel gesto
con questo non intendo prolungare la discussione ...ho solo detto..va bene accusare ma prima bisogna anche sapersi autoaccusare tutto qua...le scuse vanno bene ma ci vuole anche l'autocritica da parte di tutti non solo tu
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Admin Dom Lug 12, 2015 2:43 pm

il gesto in qualifica comporterebbe la squalifica dal campionato come lo è stato per augugliaro a suo tempo...non si può fare questa roba in una sessione ufficiale e sei fortunato che riolo era una wild card senò non avresti disputato la gara anche perchè l'ho visto in diretta e l'ho rivisto nel replay che lo hai aspettato per poi piantare di botto quando avevi tutto il tempo per metterti fuori pista e premere esc 
riguardo le offese ...hai scrito in chat testuali parole "tu stai fuori" ...logico che poi si scatena la polemica e gli insulti...questi problemi dovete affrontarli e risolverli in privato tra di voi non in una chat pubblica dove tutti leggono e si distraggono a leggere.
cmq il campionato è finito...mi auguro che tutti abbiamo imparato qualcosa in 10 gare e che in futuro certe cose non accadano più
ti confesso che ho dovuto sfoderare tutte le miei doti di mediatore per gestire il gp d'austria senza farlo degenerare in insulti e litigi oltre quelli che abbiamo letto
Ricorsi e richieste indagine Rfacto10
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 671
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 06.07.14

https://advanceddriversclub.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da The Cereal Killer Dom Lug 12, 2015 3:15 pm

Ma mi spiegate un attimo cosa c'è da demonizzare nella mia frenata? Boh sarò scemo io che non capisco, ma fino a prova contraria ero davanti, ho frenato a ridosso del normale punto di staccata (qualche metro prima) e non ho fatto nulla di compromettente. Ero lì tranquillo a seguire la mia linea e l'avrei mantenuta senza problemi se non avessi ricevuto una botta da sinistra.

Per il reclamo...be penso che Nello non puoi pensare di frenare come se nessuno ci fosse...tu la curva l avresti fatta ma io dovevo andare da qualche parte no? Guarda il mio camera car...non avevo dove andare e ho frenato anche prima di voi due.

Ma "come se nessuno ci fosse" cosa? L'ho già scritto che per evitare contatti alla prima curva ho voluto rallentare con un minimo anticipo, evitiamo di voler fare i veggenti e leggere cosa c'è nella mente degli altri perché quello che ha fatto la curva come se non ci fosse nessuno sei sembrato proprio tu e ripeto SEMBRATO, anzi lo sottolineo anche SEMBRATO così magari si capisce che non ti sto accusando. E no, non hai frenato prima di noi, o almeno non prima di me. Se guardi il replay dall'onboard di Ciro si vede come il primo a frenare sia io, e sai perché? Perché ero davanti, quindi ero in pieno diritto di traiettoria. La staccata l'avete tirata te e Riolo per provare a fare gli eroi della prima curva.

Io sono una delle persone più calme di questo pianeta, ma quando ci sono queste uscite basate sul nulla inizio ad alterarmi. Detto questo faccio un ultimo appunto.

Di tutta questa faccenda quello che potrebbe avere maggiormente delle responsabilità (parlo solo dell'incidente) è proprio Riolo. Dal replay si vede che esce di pista per seguire la sua linea e rimanere di fianco a Giaconia. A quel punto quest'ultimo si è ritrovato a sandwich fra me che ero all'interno e Riolo all'esterno ed è successo quel che è successo.

Di nuovo comunque rinnovo la richiesta di spiegarmi, per favore, cosa c'è stato di sbagliato nella mia frenata.
The Cereal Killer
The Cereal Killer

Messaggi : 65
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorsi e richieste indagine Empty Re: Ricorsi e richieste indagine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.